Il fondo Equinox rileva il 55% di Quid Informatica

Il fondo Equinox ha siglato un accordo con Qbs – holding che controlla Quid informatica – per l’ingresso nel capitale di Quid con una quota del 55%. L’azienda fiorentina è specializzata nello sviluppo di software e It consulting per il mondo finanziario e industriale . L’operazione è avvenuta attraverso la costituzione di una newco, Sailing Italia, partecipata al 55% da Equinox e al 45% da Qbs.

Con sedi a Firenze, Milano, e poli operativi a Padova, Brescia, Udine e Manerbio e circa 330 fra dipendenti e collaboratori, Quid informatica ha generato nel 2018 un giro d’affari consolidato di circa 34 milioni di euro, con un Ebitda di circa 9 milioni di euro.

L’ingresso di Equinox nel capitale – spiega una nota – consentirà a Quid di accelerare l’implementazione della strategia di sviluppo fondata su Qinetic, l’innovativa piattaforma, progettata dalla societa, che permette di sostituire i sistemi It oggi diffusi allineando l’efficienza delle procedure di gestione alle nuove esigenze delle imprese e dei loro clienti.

Continua…